

WISPO: LA NOSTRA AVVENTURA
Mission&Vision
“Vogliamo portare i migliori servizi di comunicazione per l’individuo, le aziende e le istituzioni anche in zone in condizioni di Digital Divide.”
Connettersi con infrastrutture wifi
Lo sviluppo esponenziale di Internet ha imposto nuovi standard alle infrastrutture di telecomunicazioni esistenti. Oggi le reti wireless stanno agevolando la diffusione della “rete delle reti” con accesso diretto, ovvero senza transitare tramite carriers tradizionali.
La tecnologia Wi-Fi risponde alle più varie esigenze di comunicazione, andando a risolvere la situazione di disagio digitale di chi si trova in condizioni geografiche critiche.
Perché nasce WispO?
Vi sono già tante reti Wi-Fi sul territorio italiano, la cui offerta di accesso al web ha prestazioni analoghe all’ADSL tradizionale. Perché allora crearne un’altra?
La nostra architettura di rete multilayer-mesh, ovvero multilivello, consente di integrare le attuali comunicazioni, normalmente sostenute da specifiche infrastrutture, in modo decisamente più efficiente ed efficace.
Il punto.

Come nasce WispO?
La nostra rete nasce con la sperimentazione nella zona dell’Agro Pontino. Nel 2009, infatti, abbiamo siglato una convenzione, non esclusiva e non onerosa, con un Comune dell’area che ha messo a disposizione proprie sedi e pertinenze per “poggiarvi” l’infrastruttura di rete Wi-Fi. Il nostro obiettivo era quello di migliorare i servizi di comunicazione del Comune ricavando una Intranet esclusiva e sicura. Abbiamo quindi realizzato delle VPN (Virtual Private Network) per rispondere a tutte le esigenze di comunicazione, conseguendo il triplice obiettivo di un incomparabile miglioramento delle prestazioni, dei servizi e, al contempo, di una drastica riduzione dei costi.
Entra a far parte della Rivoluzione Digitale
Per la tua connessione scegli WispO!